La mia scrittura negli USA, la mia scrittura qui.
Il 2025 ha portato Senzanome negli Stati Uniti per due volte, e poi tutte le volte in cui gli studenti e dottorandi americani lo hanno letto e ne hanno discusso in aula e nel loro privato. Quando Rhiannon Noel Welch, Associate Professor of Italian Studies alla Berkeley University, ad agosto è entrata in contatto con me non vi…
C’era una volta
Sono giorni che mi dico che è il giorno giusto per scrivere una nuova Piccola Storia Inutile, e nella mia testa inizio a dirmi C’era una volta, ma poi lì mi fermo e non vado più avanti. Ora le piccole storie di persone incontrate per caso sfuggono dalla mia presa e non so dire bene,…
Sulla solitudine, e sul mio incontro con la poesia di Faruk Šehić
Gli altri vedono qualche foto di me con i capelli al vento e Zelda al mio fianco. Io guardo le foto che Facebook mi ripropone e vedo il ricordo di un viaggio molto bello fatto con mio marito e mia figlia, e ovviamente con Zelda. In queste foto vedo anche di aver trascorso mazza giornata…
La scrittura come arma
La scrittura, per me, non è mai stata un esercizio di chiusura, non è mai stata la pratica dello scontro. È una postura di osservazione, di studio. Nella scrittura vedo meglio anche quando non trovo tutte le risposte agli interrogativi che mi hanno fatta avvicinare a ciò che da lontano aveva una forma indefinita. È…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.
– Scritti apolidi –